Il Bonus patente della Regione Liguria è un’agevolazione che consiste in un voucher del valore di 1.000 o 2.000 euro, a seconda del tipo di patente che si vuole conseguire, erogato a coloro che sono senza lavoro e desiderano conseguire patenti di guida professionale per l’autotrasporto.
Possono fruire del Bonus i disoccupati, sottoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Liguria in regola con i requisiti per l’ottenimento della patente richiesta. I cittadini extracomunitari dovranno essere in regola con la normativa in materia di permessi di soggiorno.
Il Bonus patente erogato dalla Liguria è stato finanziato dalla Giunta Regionale con uno uno stanziamento complessivo di 300.000 euro. Per quanto riguarda la singola agevolazione, invece, l’importo del voucher individuale è quantificato, a seconda del percorso richiesto, in questo modo:
- patente C, D, CE o DE: fino a un massimo di 1.000 euro;
- patente CQCM (Certificato Qualifica Conducente Merci) o CQCP (Certificato Qualifica Conducente Persone), fino a un massimo di 2.000 euro.
L’Autoscuola Franco per sostenere ulteriormente l’iniziativa, aggiungerà al voucher da 1000 per patente un ulteriore contributo di 100 euro, mentre per voucher dedicato al rilascio CQC merci o persone il contributo sarà di 200 euro. Solo per iscrizioni entro il 31 marzo 2022.
Chiedi informazioni per i nostri pacchetti speciali per una formazione professionale completa:
patenti C – E e CQC merci
patenti D – E e CQC persone
patenti C – D – E e CQC merci/persone
patentino ADR
Per info telefonare al 3292809382 – 010816885
Oppure scrivi a scuolaguidafranco@gmail.com